Bisogno di aiuto? 
Contattaci al +39 02 45557077

L’area Break in ufficio

Se state pensando a come arredare il vostro nuovo ufficio, non dimenticate l’area break, uno spazio che si può rivelare molto più importante di quanto si possa pensare.


area breakL’area break infatti non è solo il luogo dove riordinare le idee mentre ci si concede una pausa, ma può diventare un luogo d’incontro dove scambiarsi idee e crearne di nuove.
Anche in Italia sono sempre più diffusi colazioni e pranzi di lavoro, proprio perchè in questi momenti più informali, piacevoli e rilassati, aumentano le possibilità di business... e allora perchè non dare valore al potenziale che c’è nell’area break?
Prestiamo quindi particolare cura, tanto quanto quella dedicata al resto dell’ufficio, anche allo spazio relax, perchè le idee migliori possono proprio nascere qui.
L’arredamento dovrà essere pratico e confortevole, per mettere a proprio agio e facilitare il confronto tra colleghi che, nelle situazioni più formali, potrebbe avvenire con maggiore difficoltà.
Investendo un po’ di più in questo spazio si potrebbe valutare la possibilità di ricavare una doppia funzione, allestendo l’area anche come zona riunioni. Sappiamo infatti che in qualsiasi occasione di business, con clienti, fornitori o partner, è fondamentale approfondire la conoscenza del proprio interlocutore per scoprire interessi e punti in comuni, e quale modo migliore che davanti ad un caffè? Entrando nel dettaglio, l’area dovra' avere un tavolo possibilmente alto in modo che gli utilizzatori possano decidere se consumare le bevande in piedi e velocemente oppure seduti. E' utile anche predisporre snack o un catering/bar esterno che vi supporti durante gli incontri.
Infine, massima attenzione alla qualità degli arredamenti, tazzine e vassoio, perchè, anche in questo caso, ogni dettaglio rispecchia la vostra immagine.


Categorie